Prodotti ---> Macchine del Marmo --> FRESATRICE "PORTATILE" 1000

E’ una delle novità dei macchinari creati per le esigenze dei clienti. La Fresatrice universale portatile Colamartino è una macchina versatile, compatta, economica, ed allo stesso tempo robusta ed affidabile.

Consente il taglio delle lastre utilizzando un disco utensile diamantato e la corsa del banco sul quale viene caricato il materiale da lavorare. La sua particolarità è quella di integrare tutte le funzioni della Fresatrice Universale di dimensione standard, in un ingombro limitato, permettendo installazioni anche temporanee su cantieri mobili, e il pratico spostamento della stessa a seconda delle mutate esigenze del laboratorio.

La struttura della macchina è realizzata con stampi di ghisa e con robuste intelaiature di acciaio per tagli sempre perfetti.

Il disco diamantato viene montato direttamente sull’asse motore mandrino, che nella versione "super" è inclinabile in un range di 0-45°.

Il banco scorre su guide e cuscinetti in bagno d’olio, protette da carter in acciaio inox, resistenti all’usura dovuta alle acque reflue derivanti dalla lavorazione. Le guide vengono fresate con grado di finitura che garantisca elevata precisione di taglio.

Il quadro comandi, semplice ed intuitivo, consente il controllo della macchina dalla posizione operatore; fornita di pulsantiera in bassa tensione e degli apparati di sicurezza a norma CE.

Il libretto d’uso e manutenzione fornisce tutte le informazioni per il trasporto, l’installazione nel laboratorio, l’allacciamento alle reti elettrica ed idrica, l’uso e la manutenzione ordinaria e straordinaria, lo smaltimento al termine del ciclo di vita.

La fresatrice universale portatile 1000 è dotata di vasca per la raccolta dell’acqua reflua, così da rendere davvero veloce e pratica l’installazione anche temporanea negli ambiti più disparati. In particolare, questa macchina è già pronta per l'uso, non richiede installazione particolare: basta posizionarla in un luogo adatto, collegarla alla rete elettrica ed idrica, ed è pronta per lavorare.

Recentemente abbiamo fornito la fresatrice 1000 a ditte specializzate nella lavorazione di gres e realizzazione battiscopa, dove si è rivelata un ottimo investimento. Altro settore di utilizzo è il taglio di elementi per mosaici a partire da scarti di lavorazione: l'alta luce di taglio consente di impilare più pezzi e tagliarli in un'unica passata, garantendo alta produttività e recupero scarti di pietra, con ricadute economiche ed ecologiche.

Dati tecnici

  1000
Dimensioni d'ingombro (lunghezza-larghezza-altezza) [mm] 2400-1400-1800
Dimensioni banco (lunghezza-larghezza) [mm] 1000-500
Velocità rotazione mandrino [giri/min] 2900
Corsa trasversale mandrino (mod. SUPER) [mm] 300
Corsa verticale mandrino (mod. SUPER) [mm] 200
Inclinazione mandrino (mod. SUPER) [gradi] 0 - 45
Diametro massimo disco tagliente [mm] 350
Potenza Motore Mandrino [kW] versioni 5,5 e 8,6
Peso lordo [kg] 580

scarica la brochure               contattaci per maggiori informazioni               richiedi un preventivo

<--- torna alla pagina Macchine del Marmo

Non hai trovato il macchinario che ti interessa? Hai necessità di un macchinario su misura per te?
Contattaci direttamente per un preventivo gratuito.

<Home> <Storia> <Prodotti> <Officina> <Dove Siamo> <Contatti>
Copyright © 2009 - Officina meccanica Pasquale Colamartino